La mia Biografia

SU DI ME

Leader animalista

Nato nella bellissima Erice in provincia di Trapani, il 1° dicembre, classe 1989. Dal 2021 vive a Roma.

E’ un leader animalista, vegano, da oltre 15 anni è impegnato nella tutela giuridica degli animali.
Ha ricevuto molti attestati di stima da parte delle istituzioni e anche dalla magistratura che ne ha riconosciuto il suo impegno a tutela dei più deboli (sentenza trib. Trapani n. 1082/2013).


Giornalmente è impegnato a percorrere tutta la penisola per verificare le segnalazioni ricevute dai cittadini dove gli animali sono vittime di sevizie, abusi e soprusi. E’ proprio grazie ai suoi interventi che tantissimi animali sequestrati e successivamente confiscati hanno ottenuto la libertà che ogni essere vivente merita.


Le forze dell’ordine di molte città italiane ne riconoscono la sua preparazione nell’ampia normativa collegata alla tutela degli animali, tanto da essere nominato “Ausiliario di polizia giudiziaria” proprio duranti interventi legati al contrasto dei crimini commessi a danno degli animali.


Dal 2016 è sotto tutela da parte dello Stato per aver cominciato a denunciare i fenomeni legati alla zoomafia, la criminalità organizzata che utilizza gli animali per il proprio business sanguinario.
E’ stato ospite tantissime volte nelle tv nazionali della Rai e Mediaset.


Dal 23 marzo 2024 è Commissario del Dipartimento Tutela Animali e Lotta alle Zoomafie di SUD CHIAMA NORD.

LE MIE AZIONI

Timeline delle mie attività

In seguito a tutte le azioni sotto descritte e in particolare per aver deciso di contrastare la “zoomafia”, dal 2016 è sotto tutela da parte dello stato su disposizione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Trapani.

2008

Inizio attività in difesa degli animali all'interno di vari movimenti animalisti

2011

Dopo ben 200 anni di tradizione, nel 2011 sono riuscito a fermare il “gioco dell’oca sgozzata” a Butera (Caltanissetta), facendo sostituire l’animale con un peluche. Sempre nello stesso anno ho fatto smontare il “Circo Martin” attendato nel comune di Erice (Trapani) per diverse irregolarita’.

Da Maggio 2013

 Il Tribunale di Trapani con Sentenza n. 1082 - Presidente Camassa - riconosce il mio impegno animalista nella sentenza di condanna emessa nei confronti di un Commissario del Corpo Forestale.

2014

Mi sono occupato della triste vicenda dell'orsa Daniza, barbaramente uccisa in Trentino, finendo sulle prime pagine e tg nazionali

2015

Organizzo la prima manifestazione animalista contro il palio di Siena, proprio dentro la città.

2016

Inizio la mia battaglia contro la zoomafia in Sicilia facendo sequestrare numerosi pitbull destinati ai combattimenti e cavalli utilizzate per le corse. La Prefettura di Trapani dispone da quel momento una misura di protezione a mia tutela, ad oggi ancora attiva.

2018

 Il Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, mi nomina custode giudiziario di 7 cavalli sequestrati alla criminalità organizzata.

2022

Dopo 20 anni di reclusione, una mia live su facebook diventata virale, permette la liberazione dell'Orso Mark rinchiuso in un bar in Albania e trasferito in un santuario austriaco

2024

Nominato Commissario Dipartimento Nazionale per i Diritti degli Animali e lotta alle Zoomafie del partito "SudchiamaNord" fondato dall'On. Cateno De Luca.

Torna in alto